Il centro di Cassano delle Murge

 

Il Centro di Cassano delle Murge rappresenta, grazie alla collaborazione con gli enti locali, la sede operativa delle terapie in natura di Resana. È situato a metà strada sulla via vecchia Cassano – Altamura nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nicchia ecosistemica di impareggiabile valore per la ricchezza floristica e faunistica di cui si può godere durante le attività terapeutiche, motorie e ludico-ricreative.

Peculiarità del sito è quella di disporre, grazie alla sinergia con le altre realtà locali (Centro di Educazione Ambientale Solinio, Bosco Didattico), di un esteso bosco interno (circa 25 ettari), la cui singolare storia ed i diversi percorsi realizzati ne fanno il luogo ideale per svolgere le attività riabilitative in natura e con i cavalli.

Il tutto è accompagnato da un clima sereno ed accogliente raccontato dalle professionalità che collaborano in equipe nell’etica di ripristinare il benessere psicosomatico dell’individuo e della sua sfera familiare a contatto con ciò che l’ecosistema naturale ci offre.

Per maggiori informazioni esplora il nostro sito e contattaci!